Barbie approda su Linkedin

Barbie ImprenditriceE chi l’avrebbe mai detto: Barbie è su Linkedin, il social network con finalità professionali per eccellenza  e vanta già 6.000 follower.

Già perchè Linkedin si differenzia da Facebook e Twitter, proprio in questo. Se gli altri social hanno anche finalità di svago, si possono trovare amicizie e magari pubblicizzare il proprio blog, su Linkedin ci si può far conoscere solo dal punto di vista lavorativo e creare appunto una rete di contatti professionali.

Ecco, Barbie, la bambola bionda, icona di stile in tutto il mondo, ha una sua pagina, nella sua versione Entrapeneur con la qualifica di Dream Incubator, letteralmente “incubatrice di sogni”.

Ho iniziato nel 1959 a ispirare le ragazze a sognare in grande. Da allora ho avuto più di 150 carriere, ma la mia vera vocazione resta incoraggiare le generazioni di ragazze a non mettere limiti alle loro ambizioni.  Sono consulente, aiuto le ragazze di tutto il mondo a mettere in pratica la loro immaginazione, provare diverse carriere ed esplorare il mondo che le circonda. Il motto della nostra azienda è Se puoi sognarlo, puoi esserlo!”. questa la sua presentazione, che fa parte di un progetto della Mattel che vuole dare a tutte le donne la possibilità di realizzazione personale. 

 

LEGGI ANCHE: Bambina si improvvisa imprenditrice per ricomprarsi l’iPod 

Già perchè la Barbie, diciamoci la verità, nonostante i suoi 55 anni, che ha ben visto di non dichiarare  su Linkedin , (forse per far fede al motto che l’età di una donna non si dice mai)  con le  sue mille trasformazioni negli anni, le sue mille carriere, le sue tantissime versioni,  ha fatto sognare e continua a far sognare tutte le bambine. Io adoravo i suoi vestiti, che sinceramente conservo ancora gelosamente e mi piaceva creare con lei  mille storie, facendo vivere a lei, quello che avrei voluto e sognato per me.

Ecco quindi che la sua professione di Dream Incubator, gli si addice alla perfezione. Quindi cosa aspettate ? Mandate i vostri curriculum !!! Barbie vi aspetta !!

 

Per vedere la pagina di Barbie su Linkedin cliccate qui 

 

Precedente Gli Stikeez, divertenti animaletti di gomma Successivo Concorso fotografico "I piccoli possono volare"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.